il Prodotto del Mese

La zucca

Benvenuto Autunno !

La Zucca
REGINA DELL’ORTO, VERA MEDICINA PER L’INTESTINO.

È LA REGINA INDISCUSSA DELLA TAVOLA D’AUTUNNO:
INCONFONDIBILE PER IL COLORE, IRRESISTIBILE PER LA CONSISTENZA CREMOSA, IRRINUNCIABILE PER IL SAPORE DOLCE E CONFORTANTE. IL TUTTO CON UN ELEVATO POTERE SAZIANTE, VITAMINICO E DEPURATIVO.

Non farti mancare la zucca sulla tua tavola di stagione: è il modo migliore (e più gustoso) per fare scorta di vitamine A ed E, magnesio, potassio, fosforo e tante fibre, in vista dei mesi più freddi dell’anno,
Straordinariamente dolce, povera di calorie (solo 20 per etto) e ricchissima di acqua e fibre, oltre che di uno zucchero dolcemente lassativo chiamato mannitolo: non stupisce che la zucca sia la perfetta alleata di chi è a dieta!

UNA FETTA DI QUESTO ORTAGGIO È CIÒ CHE CI VUOLE PER SGONFIARE LA PANCIA E RIATTIVARE L’INTESTINO,
CHE, QUANDO È BLOCCATO, ALLA LUNGA RALLENTA ANCHE IL METABOLISMO. INOLTRE LA ZUCCA CONTIENE POTASSIO, IL MINERALE SGONFIANTE PER ECCELLENZA, UTILE PER RIDEFINIRE COSCE E GLUTEI PERCHÉ HA UN EFFETTO DIURETICO E AIUTA A CONTRASTARE LA RITENZIONE IDRICA.

Anche la Medicina Cinese promuove la zucca come anti-fame: secondo questa tradizione, l’ortaggio coccola il meridiano Stomaco-Milza, quello responsabile degli attacchi di fame o delle voglie di dolce improvvise, prevenendo eventuali abbuffate e peccati di gola.

 MENOPAUSA OK! È INDISPENSABILE DOPO I 45 ANNI


LA ZUCCA È PREZIOSA PER LE DONNE OVER 45, CHE IN MENOPAUSA AUMENTANO DI PESO FACILMENTE E HANNO UNA SALUTE CARDIACA PIÙ A RISCHIO (A CAUSA DEL CALO DEGLI ESTROGENI). GRAZIE ALLE FIBRE, LA ZUCCA RIDUCE IL GIROVITA, SAZIA CON POCHE CALORIE, TIENE BASSA LA GLICEMIA E RIDUCE L’ASSORBIMENTO INTESTINALE DI COLESTEROLO. IN PIÙ I SUOI ANTIOSSIDANTI AIUTANO A EVITARE ATEROSCLEROSI E INFARTO.

 PELLE PERFETTA BETACAROTENE ANTIAGE IN QUANTITÀ DA RECORD.
LO SAPEVI? 


LA COMPARSA DELLE PRIME RUGHE SI DEVE FRENARE ANCHE… DALL’INTERNO! CI RIESCI SE PORTI IN TAVOLA SPESSO LA ZUCCA, CHE IN SOLI 100 G TI FORNISCE IL 170% DEL BETACAROTENE DI CUI HAI BISOGNO IN UN’INTERA GIORNATA. QUESTA SOSTANZA ANTIOSSIDANTE, CHE È IL PRECURSORE DELLA VITAMINA A, FRENA L’AZIONE INVECCHIANTE DEI RADICALI LIBERI E RINGIOVANISCE LA CUTE.