Tre generazioni a lavoro con la missione di tener viva una tradizione di famiglia e uno stile di vita con le Marche nell’Anima.
Una Famiglia, un Territorio, una Visione
Centanni nel nome ma un futuro che vuole passare il secolo con le generazioni che si ritrovano oggi e si ritroveranno domani in vigna e a tavola insieme. Col passo delle stagioni la nostra azienda agricola biologica ha scelto il territorio come riferimento, la famiglia come energia.I vigneti
Localizzate in media a 150 metri sul livello del mare e su dolci pendii collinari, le viti beneficiano di una esposizione particolarmente favorevole e di terreni perfetti per la realizzazione delle nostre DOC ed IGP.Dal vigneto alla Cantina
Le stagioni corrono veloci ogni giorno, ogni anno. Un lavoro incessante parte dalla programmazione delle attività necessarie alla buona gestione dei terreni, delle viti fino al lavoro in cantina dove mesi di grande impegno si concretizzano nei nostri vini.Nuove tecnologie e cultura del prodotto
Qualità e semplicità, armonia e gusto. Sono questi i presupposti di un’avventura di famiglia che guarda al futuro con Centanni nel cuore. Un processo che esprime un sapere di famiglia e la voglia di riscoprire i propri valori nel rispetto delle tecniche tradizionali confortate dalle nuove tecnologie. Una esperienza sul campo, tra le vigne e in cantina, che restituisce vini sinceri, freschi ed eleganti, naturali e generosi. Tradizione anzitutto, dai vitigni presenti su pendii vitati esposti ad ovest e nordovest fino al sistema di raccolta. E poi innovazione, dalla pigiatura fino alla confezione, per una linea di vini affinati in acciaio o legno e custoditi dal tappo in vetro.Generazione dopo generazione tramandiamo i nostri valori nel rispetto della natura.
Il nostro inizio è stato bio per vocazione, per aspirazione, per attenzione all’ambiente. Tutte le nostre etichette nascono da vigneti di proprietà curati secondo il più rigoroso disciplinare bio fino in cantina, un patto di trasparenza e attenzione verso chi entra a far parte del nostro mondo.
L’azienda agricola, con certificazione biologica Giacomo Centanni, produce vini autoctoni con certificazione BIO come il Pecorino di Offida, la Passerina e il Marche Rosso.
Curiamo i nostri vigneti e il nostro vino seguendo ogni passo della migliore sapienza vitivinicola. Tra il cielo e il mare le nostre uve ci regalano ogni anno grandi soddisfazioni.