Pastificio Massi

PASTIFICIO MARCHIGIANO
Dove:
Senigallia (AN)

Il metodo di Pietro Massi

L'unico sistema di lavorazione a freddo

La nostra è una Pasta “viva”

Quando tecnologia e innovazione sono al servizio della tradizione è possibile rendere contemporanea l’artigianalità, creando una Pasta eccezionale che preserva inalterate le caratteristiche naturali delle materie prime: una porosità impareggiabile, una naturale irregolarità e un aroma inconfondibile.

Le fasi del Metodo a freddo

Tecnologie sofisticate al servizio della tradizione

1. L’impasto
La realizzazione dell’impasto avviene sempre a basse temperature secondo un procedimento che consente di arricchire di acqua ogni singolo granello di semola, rendendo l’impasto perfettamente omogeneo.

2. La sfoglia
Il Mono-processo di Pietro Massi è l’unico modo per realizzare una sfoglia perfetta, direttamente dalle briciole di impasto, in un solo e delicato passaggio, costantemente a freddo.

3. La trafila
La trafilatura a freddo ideata da Pietro Massi è un originale metodo di estrusione che consente di trasformare l’impasto in una varietà di formati, lavorandoli sempre a basse temperature.

Una pasta BUONA nasce solo dal RISPETTO

Buona perché sana e nutriente
Buona perché gustosa, profumata & dal morso indimenticabile

Il rispetto delle preziose materie prime
Il rispetto della tradizione

 

Alta qualità. Compromessi zero.

La Pasta Pietro Massi è un prodotto unico al mondo e di altissima qualità, lavorato con sistemi brevettati, innovativi e non replicabili: il Metodo a Freddo inventato da Pietro Massi.

Una filiera produttiva rivoluzionaria creata per rispettare le qualità originarie delle materie prime selezionate, mantenendone perfettamente integre le caratteristiche sensoriali e nutrizionali.

134729772_403362214416874_7846816293996367131_n